FAQ

 

 


Che vantaggi offre l'iscrizione al corso di addestramento SA01?

Il corso di addestramento si suddivide in due parti: la prima teorica e la seconda pratica: durante queste quattro ore i partecipanti al corso hanno modo di vedere la corretta vestizione di un’imbracatura, i metodi idonei per vincolarsi ai punti di ancoraggio e il controllo reciproco, ma, soprattutto, viene mostrata e fatta eseguire la manovra base per il recupero verso il basso di un infortunato.

Sono interessato a partecipare ad un vostro corso: cosa devo fare?

Le iscrizioni si effettuano solamente da sito formazione.somainitalia.it, non sono accettate iscrizioni tramite fax o e-mail. Per iscriversi cliccare sul pulsante Partecipa, compilare il modulo con tutti i dati richiesti, selezionare la tipologia di corso, la data e il metodo di pagamento. Per i pagamenti tramite bonifico, è necessario munirsi di una copia della contabile del bonifico da allegare al modulo d'iscrizione. Somain Italia si riserva il diritto di verificare l'avvenuto pagamento prima di confermare l'iscrizione.

E' necessario presentare qualche documento per partecipare ai corsi? Se sì, quali?

Per i corsi di addestramento Somain Italia richiede la compilazione di un'autodichiarazione di buona salute. Nella scheda Dettagli di ogni corso sono riportati i requisiti necessari per accedere e gli eventuali documenti da presentare (corso DPI, attestato primo soccorso, ecc).

È vincolante aver frequentato un corso DPI base per poter seguire quello sugli spazi confinati?

Si. Durante questo corso, infatti si avrà la possibilità di seguire procedure e modalità di accesso all’interno di spazi confinati o sospetti di inquinamento, mentre si presterà poca attenzione all’utilizzo dei DPI anticaduta che saranno solamente menzionati.
 


I nostri target.

Installatori

Progettisti coordinatori
per la sicurezza

Rspp

CTP, CPU, CPT
Pubblica Amministrazione Asl

Datori di lavoro

Scuole